Passa ai contenuti principali

Guadagnare il 10% annuo con Nexo.

Nexo è una piattaforma DeFi per le rendite passive ottenibili sulle proprie criptovalute.

Nexo
Con Nexo è possibile richiedere un prestito oppure offrire i propri fondi a potenziali richiedenti dello stesso. In questo post analizzerò quest'ultimo caso.

La piattaforma propone un 10% annuo di rendimento composto e garantito agli utenti che depositano cripto, fiat e stabilecoins. In quest'ultimo caso viene assicurata una conversione 1 a 1 a protezione anche delle minime variazione che le stabile coins sono assoggettate.

Le somme depositate sono garantite per un valore di 100 milioni di dollari attraverso l'assicurazione specializzata in custodia di asset finanziari di Lloyd's Londra.

Una volta depositati i fondi è possibile ritirarli in qualsiasi momento senza nessun costo o fee da pagare.

Gli interessi vengono pagati giornalmente fin dal primo giorno in cui vengono depositate le proprie criptovalute o le proprie fiat. Gli interessi sono "composti", ogni giorno avrai quindi un investimento, per l'appunto, composto da: il capitale versato e la somma degli interessi dei giorni precedenti.

Guadagnare il 10% annuo con Nexo è davvero semplice

Non viene chiesta una registrazione "base" solo attraverso email e nominativo e una "evoluta" con richiesta di KYC (Know Your Costumer) per operazioni come trasferimenti o depositi da somme più sostanziose.

La procedura di deposito è altrettanto semplice, basta un click sul bottone  "Top Up" a fianco alla tipologia di moneta da trasferire e spostare i fondi attraverso un bonifico bancario (per le fiat) o scambio tra wallet digitali per le criptovalute e le stablecoins.

Nexo piattaforma

Il trasferimento minimo, ad oggi, è di 1.000 euro e non appena la somma verrà accreditata in Nexo questa inizia a generare interessi giornalieri.

Per il trasferimento verso il proprio conto corrente o wallet digitale di tutta o parte della somma depositata / maturata, basta un click sul bottone "Withdraw". La facilità è davvero il fil rouge che caratterizza Nexo.

Guadagnare il 10% annuo con Nexo è solo una della azioni che puoi fare, infatti, Nexo è proprietaria dell'omonimo token (gettone digitale di tipo "security") che consente di ottenere dividendi realizzati dalla società ogni anno.

Il dividendo per i possessori del token viene calcolato in base al numero dei gettoni posseduti e alla parte del profitto, il 30%, della società. Il restante 70% rimane in capo a questa per continuare a mantenere e sviluppare il business.

Il token Nexo (NEXO) aumenta inoltre di valore con l'aumento del giro d'affari realizzato dalla società che gestisce lo stesso e la piattaforma.
Cristian Fresolone
fresolone.com

Commenti